- Finland 🇫🇮
- Denmark 🇩🇰
- Switzerland 🇨🇭
- Iceland 🇮🇸
- Netherlands 🇳🇱
- Norway 🇳🇴
- Sweden 🇸🇪
- Luxembourg 🇱🇺
- New Zealand 🇳🇿
- Austria 🇦🇹
Every year the World Happiness Report normally compiles data from the previous three years of surveys.
la galenica domestica, chiamiamolo... blog
Le notizie del giorno che ci hanno incuriosito
Every year the World Happiness Report normally compiles data from the previous three years of surveys.
La struttura, finanziata e gestita dalla Norvegia, è nata nel 2008 per costituire una riserva che garantisse la diversità genetica delle colture: in scaffali sistemati in grandi sale sono conservate più di 1.000.000 di specie e varietà di semi importanti per l’alimentazione umana e animale. Provenienti da tutto il mondo e conservati in sacchetti contenenti ciascuno qualche centinaio di esemplari, sono mantenuti a una temperatura costante di -18°.
Sono state scelte le Svalbard perché isolate e facilmente raggiungibili con un volo di linea (inoltre la Norvegia è un paese politicamente stabile, ragionevolmente al riparo da guerre e rivolte).
La banca dei semi ha già dimostrato la sua utilità quando, qualche anno fa, un gruppo di ricercatori di Aleppo ha richiesto “un prelievo”: il loro istituto era stato distrutto dall'Isis e hanno così potuto ricostituire il patrimonio di semi per le proprie ricerche.
Lei è Fiammetta. Quando le scuole sono chiuse perché la provincia è in zona rossa, i genitori di Fiammetta sono tra quei lavoratori che non possono usufruire del congedo: sua madre fa l'operatrice sociosanitaria e ovviamente non può portarla con sé, il padre non può restare a casa perché il suo lavoro di allevatore rende indispensabile la sua presenza in alpeggio. Così la ragazzina lo segue e la sua aula diventa il pascolo dove vengono allevate 350 capre autoctone (passirie e mochene) e sarde.
E’ stato firmato oggi a Milano il protocollo di intesa tra e-distribuzione - la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica - e Lipu-BirdLife Italia. L’accordo rientra nell'ambito del progetto “LIFE - GESTIRE 2020, Nature Integrated Management to 2020", che vede come capofila Regione Lombardia con l’obiettivo di mantenere e migliorare lo stato di conservazione degli habitat e della biodiversità. Scopo dell’intesa è garantire il reciproco supporto e la cooperazione tra i due attori al fine di individuare e realizzare interventi mirati per la tutela dell’avifauna e il sostegno della biodiversità.